Sabato e Domenica 20/21 Settembre si è svolta la penultima prova del CITO questa volta in formula Marathon con abbinamento alla classica Due Giorni Supertrial organizzata dal Mc Valtellina, In gara con i colori del Motoclub Simone Agliati nella TR4 e Luciano Molteni nella TR5 Over, gara che prevedeva un solo giro di circa 35Km per giornata con 20 zone controllate, terreno molto viscido il sabato a causa dell’abbondante pioggia caduta il venerdì che però è decisamente migliorato la domenica. Il Doc Luciano Molteni conducendo una gara molto regolare in entrambe le giornate centra un ottimo secondo posto, non lontano dal vincitore per qualche errore di troppo ma comunque un buon risultato, Simone Agliati non riesce ad uscire dal periodo no che sta passando, conduce una gara costellata da errori non da lui che purtroppo non lo fanno arrivare oltre il dodicesiomo posto.
Prossima ed ultima tappa per il Campionato Italiano 2014 Domenica 05/10 a San Pietro Mussolino (Vi)
Mese: Settembre 2014
Campionato Regionale Lombardo a Valtorta (Bg)
Domenica 14 Settembre riprende il regionale dopo la pausa del mese di Agosto, la gara svolta nella splendida Valtorta in una raggiante giornata di sole, il Motoclub Canzo presente con quattro piloti.
Una gara strana con zone a volte banali e corte ed a volte lunghissime e molto contorte, gara non digerita da tutti e quattro ha visto dei risultati non esaltanti ma di sicuro i nostri piloti si rifaranno alla prossima.
Il migliore dei nostri è stato Luciano Molteni quarto nella Tr5 Over seguito dal Eugenio Gatti ottavo ed Antonio Sangiorgio decimo, Simone Agliati solo decimo nella Tr4.
Prossimo appuntamento con il Regionale il 02 Novembre sperando in una gara migliore in tutti i sensi.
Trofeo Eleganza Su Due Ruote
Domenica 07 Settembre in località Canzo in collaborazione con l’Associazione Non Solo Turismo Il MC Canzo come da programma ha organizzato la manifestazione Trofeo Eleganza su Due ruote, le condizioni atmosferiche sfavorevoli in inizio giornata hanno forse scoraggiato alcuni degli appassionati possessori di moto storiche a partecipare alla manifestazione, per evitare di rischiare di “sporcare” i loro gioielli. In tarda mattinata il tempo è decisamente migliorato regalandoci una bellissima giornata di sole che da tempo noi appassionati delle due ruote non vedavamo. Un considerevole afflusso di pubblico ha contrubuito al buon esito dell’evento regalando soddisfazioni agli organizzatori ed all’Amministrazione locale.
Meno moto rispetto all’anno precedente ma decisamente aumentata la qualità con particolare riferimento all’abbigliamento dei piloti come meglio potrete constatare dalle foto.
Tommi Ahvala in posa con la moto Campione del Mondo
Tommi Ahvala in versione Campione del Mondo anno 1992, l’ex pilota Finlandese ha appena recuperato la sua moto che fino ad oggi era parte della collezione privata del compianto Giulio Mauri, Tommi ha voluto posare per una foto con la moto e l’abbigliamento dell’epoca. Un grazie ancora a Tommi da parte nostra per avere regalato al Moto Club Canzo il prestigio di un titolo iridato!