Ben 370 trialisti provenienti da tutta europa si sono ritrovati in alta Valtellina per partecipare alla prestigiosa gara di fine agosto per percorrere circa 280 Km di strade mulattiere e sentieri in posti che raramente si riuscirebbero a vedere dal vivo. Come ogni anno i soci del Mc Valtellina si vogliono superare e ci riescono alla grande proponendo ad ogni edizione qualcosa di nuovo, ma quel qualcosa sono sentieri a 3000 metri di quota! Un lavoro immenso ma gestito con professionalità e cura dei particolari confezionano un qualcosa di unico che resta per molto tempo nella mente e nel cuore dei partecipanti.
68 i piloti in gara, e anche qui i nostri portacolori non mancano, uno su tutti uno stratosferico Alberto Stupia che in sella alla sua inseparabile SWM vince senza problemi tutte e tre le giornate e di conseguenza la gara nella categoria Amatori, bellissimo il risultato di Alberto che nonostante la moto d’epoca mette in riga ragazzi più giovani e con moto moderne, ricevendo anche da questi ultimi i complimenti per la prestazione che veramente non è da tutti, e chi ha partecipato qualche volta alla 3GV sa di cosa stiamo parlando.
Sempre restando nella categoria Amatori al settimo posto troviamo il Dottore Luciano Molteni che dopo un bel secondo posto del venerdì rovina tutto durante il lungo ed estenuante giro del sabato saltando sbadatamente quattro zone, chiudendo così con un sesto posto di giornata, la domenica tenta il recupero ma purtroppo non riuscendo ad andare oltre al quinto posto conclude la sua tre giorni in settima posizione.
Nella categoria Entry Simone Agliati con un dodicesimo posto del venerdì un sesto il sabato e un decimo della domenica chiude la sua tre giorni in settima posizione, si poteva sicuramente fare meglio ma visto la categoria numerosa con ben 33 concorrenti possiamo dire che non è andato poi così malaccio. Infine ma non per ultimo vogliamo fare gli auguri di pronta guarigione al nostro segretario Marco Panzeri che cadendo all’uscita della zona 2 del sabato accusa la frattura del perone della gamba destra, nulla di grave ma un mese di stop forzato se lo è guadagnato…
Un plauso va anche al nostro socio Silvano Brambilla che ogni anno va a dare una mano agli amici del Mc Valtellina fin dal lunedì prima della gara, così oltre a scattare delle bellissime foto gli “tocca” anche tracciare il percorso, fare il giudice di zona e la scopa alla sera, Bravo Silvano! Qui la Gallery di tutte le foto scattate da Silvano.