Facciamo parte della storia del trial, il moto club Canzo, nato nel 1975, ha organizzato la prima gara di trial nel 1980 e da allora è sempre stato uno dei moto club cardine del trial italiano e mondiale. Malgrado il periodo non proprio idilliaco per la nostra disciplina continuiamo a testa bassa nel promuovere il nostro amato sport in tutte le sue sfumature con un gruppo di appassionati sempre pronti a dare una mano e proporre nuove iniziative.
Quest’anno alla fine di una stagione tutto sommato positiva ci si è ritrovati a festeggiare la fine del 2018 e l’inizio della stagione 2019 con la consueta cena sociale organizzata sabato 2 febbraio presso il ristorante Capanna di Lurago d’Erba. La solita serata in allegria si è conclusa con il taglio della torta del compleanno numero 45 di attività.
Conclusa la stagione 2018 con all’attivo una prova di campionato regionale il località Barni, giudicata da tutti come una delle più belle del campionato, e la storica 2 giorni trial Old Trial Cup, la gara di trial che ha il maggior numero di partecipanti in Italia e che nella stagione appena terminata ha fatto registrare un nuovo record di presenze tra italiani e stranieri provenienti da tutta Europa.
Per finire abbiamo organizzato il consueto campionato sociale con 4 gare disputate nella stagione invernale.
Presenti come ospiti della serata il coordinatore del trial epoca Maurizio Magni e il delegato provinciale FMI Giovanni Corrao, il quale ha consegnato al nostro presidente Bruno Valli un riconoscimento al moto club per la promozione e diffusione dello sport del trial.
Per quanto riguarda le collaborazioni si è ringraziato il moto club Triangolo Lariano per il quale era presente il presidente Davide Cereda. Con loro abbiamo organizzato gare sociali e la 2 giorni di Caglio, e anche nel 2019 tra moto club Canzo e Triangolo Lariano ci sarà una stretta collaborazione.
Per la prossima stagione sono ancora previste 4 o 5 gare sociali e la storica Old Trial Cup con partenza da Caglio il 13 e 14 aprile.