E anche questa competizione trialistica è stata messa nel paniere!
I quattro soci-piloti del glorioso Motoclub Canzo, Molteni Luciano. Binda Fiorenzo, Gatti Eugenio e lentini Luciano hanno con soddisfazione corso e concluso il “Trial della Costa Brava”, competizione per moto d’epoca a Sant Feliou De Guixol in Spagna. Gran bella gara con trecento partecipanti compresi i miti del trial come Burgat, Gallach, Michaud ed altri grandi campioni; quaranta zone per giornata, vewnti di colore giallo per Pre65 e Classicas e venti per i percorsi più impegnativi verdi e blu e quindi sono state tracciate ben 40 zone differenti.
Peccato per il tempo pessimo con piogge torrenziali e temporali il sabato e pioggerella la domenica che hanno reso più difficoltosa la competizione, ma che hanno fatto emergere i più “duri” del trial. Zone con rocce abrasive e con gran grip, con fango non scivolosissimo, non pericolose, ma da affrontare con gran coraggio e determinazione; il livello dei piloti spagnoli è molto alto, ma i quattro nostri piloti si sono ben comportati nonostante problemi fisici per Fiore e forse una scarsa preparazione atletica per Eugenio che hanno condizionato le prestazioni in gara.
Percorso di 40 Km il sabato e di 30 Km la domenica, si stava in moto dalle 6/7 ore a giornata tanto che il sabato i nostri piloti Molteni, Binda e Gatti hanno patito circa 30 minuti di ritardo all’arrivo tranne che per il regolare e tenace Lentini che è arrivato senza penalità di tempo. E’ stato emozionante stare in coda alle zone chiacchierare e scambiare opinioni con Burgat, Gallach, Fred Michaud e altri miti del trial.
Grande risultato per LENTINI nella Pre65 classificatosi tra i primi, ma bene anche per gli altri nostri piloti. Grande risultato per i colori italiani con il sempre più grande MORENO PIAZZA, grande pilota e grande persona, primo sulle zone più impegnative con la domenica a un solo pinto di penalità e con un totale di 10 punti nelle due giornate. Chiusa pertanto la stagione 2014 ora non resta che concentrarsi sulle futire fatiche trialistiche sempre con entusiasmo e grinta agonistica affrontando le sfide motociclistiche che ci aspettano sia con moto d’epoca che con moto moderne, ricordarsi sempre che importante è partecipare con impegno entusiasmo e soprattutto con l’immenso divertimento che ci procura il nostro meraviglioso sport.